Ancora bug per i driver GeForce 378.49 di Nvidia, pubblicati nei giorni scorsi per accogliere il Resident Evil 7. Oltre all’incompatibilità con la funzione di In-Home Streaming di Steam (non ancora risolta), i driver causano problemi con Minecraft (in particolare certe mod e versioni). Il titolo di Mojang va in crash non appena avviato. Un bug che può affliggere anche altri giochi Java.

geforce gtxgeforce gtx

Il problema, secondo quanto indicato nella pagina sulla community di Reddit, sembra essere legato al software 3D Vision in bundle con il driver. Per correre ai ripari Nvidia ha pubblicato il driver Hotfix 378.57, ma se non bastasse tornate ai driver precedenti 376.33. A ogni modo effettuate “un’installazione pulita”, è consigliato.

Leggi anche: Storia delle GPU Nvidia

L’hotfix sistema anche un problema con le schede video Pascal overcloccate di fabbrica, bloccate con i driver 378.49 alle frequenze di riferimento. Si parla più precisamente di “debug mode”, una modalità disponibile sulle schede con OC di fabbrica che serve per la risoluzione di problemi. Con i driver 378.49 molte schede Pascal entravano forzatamente in tale modalità, restituendo prestazioni sotto le attese e problemi in overclock.

Palit GTX 1080 SuperJetStreamPalit GTX 1080 SuperJetStream Palit GTX 1080 SuperJetStream
Palit GTX 1080 GameRockPalit GTX 1080 GameRock Palit GTX 1080 GameRock