Samsung Galaxy S8 sarà presentato tra poco meno di un mese e in rete si moltiplicano le immagini e i video di chi già è entrato in possesso di un prototipo del terminale. Dopo le immagini che mostrano il top di gamma da tutte le angolazioni, confermando anche il jack da 3.5 millimetri, è stato pubblicato in rete un nuovo filmato che mostra il design di Galaxy S8. La scocca, ottenuto lavorando l’alluminio ed il vetro, si presenta con un corpo dalle linee e le forme semplici e leggermente curve agli estremi per enfatizzare lo schermo Super AMOLED Quad HD+ curvo ai lati.

SEGUICI SU FACEBOOK

Dietro invece c’è spazio per la fotocamera posteriore da 12 MegaPixel con tecnologia Dual Pixel ed il lettore di impronte digitali, visto che è stato eliminato il tasto Home. Sul profilo laterale trovano posto il tasto di accensione, il bilanciere del volume da un lato ed il tasto per attivare Samsung Bixby sull’altro lato. Sulla parte inferiore c’è uno speaker, un plug MicroUSB Type-C per la ricarica della batteria ed il jack audio per collegare le cuffie che dovrebbero essere fornite da AKG Acoustics.

LEGGI ANCHE:Samsung Galaxy S8 visto da ogni angolazione: nuove foto reali mostrano una sorpresa

Di Samsung Galaxy S8, che sarà identico nel design e nelle caratteristiche al Galaxy S8+ tranne che per lo schermo e la batteria, da 5.8 pollici e 3250 mAh per il primo e 6.2 pollici e 3750 mAh per il secondo, sono emersi anche i primi benchmark. Secondo quanto registrato da Geekbench che ha confermato lo Snapdragon 835 con processore Octa Core da 1.9 Ghz e 4 GB di RAM, Galaxy S8 ha totalizzato 1916 punti nel test Single Core e 6011 punti nel test Multi Core. Risultati leggermente inferiori a quelli di Galaxy S8+: 1929 punti in Single Core e 6084 punti in Multi Core.

Il resto della scheda tecnica, invece, comprenderebbe 64 GB di memoria interna espandibile fino a 2 TB, una fotocamera anteriore da 8 MegaPixel con autofocus ed uno scanner dell’iride. Il sistema operativo sarà Android in versione 7.0 Nougat con interfaccia TouchWiz, tasti su schermo, possibilità di trasformare lo smartphone in un PC e la modalità “bestia” per performance altissime. Un vero e proprio overclock delle componenti attivabile con un clic.

LEGGI ANCHE:Samsung Galaxy S7 ed S7 Edge, aggiornamento Android 7.0 Nougat disponibile per l’Italia [LINK DOWNLOAD + GUIDA]

Samsung Galaxy S8Samsung Galaxy S8 /leaks

Samsung Galaxy S8 da ogni angolazioneSamsung Galaxy S8 da ogni angolazione via /Leaks

Galaxy S8, che sarà presentato il 29 marzo, dovrebbe essere disponibile in tutto il mondo dal 21 aprile. I preordini dovrebbero iniziare il 10 aprile a prezzi più cari di S7 ed S7 Egde. Addirittura alcuni ipotizzano cifre oltre i 1000 euro per Galaxy S8+ ma per questo bisognerà attendere il giorno della presentazione che si terrà a New York e come di consueto ormai, verrà trasmessa in diretta streaming.

L’attesa per Galaxy S8 è altissima, gli utenti sono in cerca di un nuovo top di gamma Android e dopo il flop di Galaxy Note 7 valuteranno bene l’acquisto. Le prime recensioni, dunque, saranno fondamentali per il successo di questo nuovo flagship killer ma sono già più che positive. Al concluso Mobile World Congress 2017, Samsung avrebbe mostrato infatti ad una cerchia ristretta di giornalisti lo smartphone. Gli stessi che si dono definiti entusiasti dopo la prova del dispositivo.

Samsung Galaxy S8, la fotocamera posteriore e il lettore di impronteSamsung Galaxy S8, la fotocamera posteriore e il lettore di impronte via /Leaks