Oppo RX17 Neo e RX17 Pro sono ufficiali. Trattasi di due nuovi smartphone Android che arriveranno anche in Italia ad un prezzo estremamente interessante. Oppo RX17 Pro altro non è che un medio di gamma con alcune caratteristiche da top di gamma, versione internazionale dello smartphone Oppo R17 presentato in Cina lo scorso agosto. Oppo RX17 Neo, invece, è un nuovo modello sempre di fascia media.

Oppo RX17 Pro

Trattandosi della versione internazionale del modello Oppo R17, l’estetica non è una sorpresa e si conferma essere molto accattivante. Spicca, in particolare, il piccolo notch presente sulla parte superiore del display. Decisamente interessanti le sue specifiche tecniche. Oppo RX17 Pro dispone di un display da ben 6,4 pollici con risoluzione 1.080 x 2.340 pixel e con aspect ratio 19,5:9. Cornici ridotte al minimo e soprattutto il sensore per le impronte integrato direttamente sotto lo schermo. Questo smartphone integra il processore Qualcomm Snapdragon 710 con GPU Adreno 616, 6 GB di memoria RAM e 128 GB di memoria interna. Molto curato anche il settore dedicato alla fotografia.

Questo smartphone dispone di una doppia fotocamera posteriore con sensori da 12 MP (apertura variabile f/1.5-f/2.4) e da 20 MP. Da evidenziare la presenza della tecnologia TOF 3D che grazie agli infrarossi permette di misurare la distanza anche al buio. Foto senza problemi anche in condizioni di cattiva luminosità grazie all’intelligenza artificiale che ottimizza gli scatti. Frontalmente, invece, presente una fotocamera da ben 25 MP.

Presenti sensori e supporti come 4G LTE, WiFi ac, Bluetooth 5.0, NFC, GPS e tanto altro ancora. Batteria da 3.700 mAh e sistema operativo Android 8.1 Oreo con ColorOS 5.2. Disponibile dal 16 novembre a 599 euro.

Oppo RX17 Neo

Esteticamente è molto simile al modello Pro ma ci sono delle evidenti differenze sul piano tecnico. Il display è sempre il medesimo, tuttavia qui il processore è il Qualcomm Snapdragon 660 con 4 GB di RAM e 128 GB di spazio disco. Presente posteriormente una doppia fotocamera con sensori da 16 MP e 2 MP. Frontalmente, invece, spicca una singola fotocamera da 25 MP. La capacità della batteria cala a 3.600 mAh. Il resto delle specifico è sostanzialmente equivalente a quelle del modello Pro. Disponibile sempre dal 16 novembre a 349 euro.