McLaren 720S entra nella gamma Lego Speed Champions

La gamma di Lego Speed Champions si arricchisce di una nuova vettura: si tratta della McLaren 720S, fresca di presentazione al Salone di Ginevra 2017. Il set sarà disponibile a partire dal 1 giugno.

Il set della McLaren 720S è completato dalla mini figura di un progettista che lavora al tavolo di design, completo di un modellino in miniatura e una tazza da caffé. I bambini dai sette anni in su potranno scatenare la fantasia immedesimandosi negli ingegneri che sviluppano le supercar che li fanno sognare.

«L’interpretazione di Lego della McLaren 720S rispecchia la parte più emozionante del processo di progettazione, quando un disegno bidimensionale si trasforma in un modello fisico tridimensionale – ha dichiarato Rob Melville, Chief Designer McLaren Automotive -. Costruire un modello come questo dà alla prossima generazione di appassionati McLaren un assaggio di quanto sia esaltante quel momento per i progettisti».

La vera McLaren 720S, spinta da un motore V8 da 4,0 litri twin turbo, è in grado di sviluppare fino a 720 CV di potenza. La nuova supercar di Woking brucia lo scatto da 0 a 200 km/h in 7,8 secondi ed è capace di raggiungere la velocità di punta di 341 km/h.