È un periodo particolarmente felice per Nintendo grazie all’ottimo debutto di Nintendo Switch e, in generale, ai risultati ottenuti nell’ultimo anno fiscale. A riprova di ciò c’è un altro dato particolarmente interessante, ed è quello che vede Mario Kart 8 Deluxe, disponibile da appena due giorni, in cima alla classifica dei giochi più venduti nel 2017 dal colosso dell’e-commerce Amazon.

mario kart 8 deluxemario kart 8 deluxe

Le primi due posizioni, in realtà, sono occupate dalle PSN Card da 20 e 10 dollari di Sony, un’altra azienda che sembra in ottima salute, ma il gioco più in alto in classifica è Mario Kart 8 Deluxe.

Il presidente di Nintendo, Tatsumi Kimishima, ha rivelato pochi giorni fa durante la riunione con gli azionisti degli ottimi numeri registrati dalle prenotazioni di Mario Kart 8 Deluxe, ma a questo punto si può già parlare di successo.

Il risultato acquisisce una maggiore importanza se si pensa che il gioco di corse di Mario ha battuto una forte concorrenza, con due campioni d’incassi del calibro di The Legend of Zelda: Breath of the Wild e Horizon: Zero Dawn. Sarà interessante scoprire le cifre esatte del gioco, considerando che al momento sono state distribuite in tutto il mondo quasi 3 milioni di Nintendo Switch.

Nintendo Switch Joy-Con Blu/RossoNintendo Switch Joy-Con Blu/Rosso Nintendo Switch Joy-Con Blu/Rosso
Nintendo Switch Joy-Con GrigiNintendo Switch Joy-Con Grigi Nintendo Switch Joy-Con Grigi