Dopo aver conquistato le classifiche di Amazon, Mario Kart 8 Deluxe fa registrare un nuovo record. In un solo giorno sono state vendute circa 459’000 copie sul suolo americano. Un risultato che ha permesso al gioco di ottenere il miglior debutto nella storia del franchise.

Il primato apparteneva a Mario Kart Wii, che nel lontano 2008 piazzò 433’900 copie sul mercato, sfruttando tra l’altro un bacino d’utenza ben più ampio di quello di Nintendo Switch, sul mercato da poco meno di due mesi.

MK8D2MK8D2

Stando alle dichiarazioni di Nintendo, in America ben il 45% dei possessori della nuova console della casa di Kyoto ha acquistato una copia di Mario Kart 8 Deluxe al day one e la percentuale è sicuramente destinata a crescere nei prossimi giorni.

Mario Kart 8 Deluxe non sembra solo destinato a diventare un successo commerciale, ma è stato anche acclamato dalla critica. Con una media di 93 su Metacritic sulla base di 64 recensioni, si tratta del capitolo della saga con il punteggio migliore negli ultimi 15 anni.

MK8D3MK8D3

Il gioco ha conquistato la vetta delle classifiche di vendita nel Regno Unito, un traguardo che le produzioni di casa Nintendo non raggiungevano dal 2011, con l’uscita di Pokémon Bianco.

Sono risultati importanti, che testimoniano l’interesse del pubblico nei confronti del nuovo hardware firmato Nintendo. I prossimi titoli di punta annunciati per la console da qui a luglio sono il sempreverde Minecraft, Ultra Street Fighter II: The Final Challengers, ARMS e Splatoon 2. Basteranno per mantenere Switch sulla cresta dell’onda?

Mario Kart 8 DeluxeMario Kart 8 Deluxe Mario Kart 8 Deluxe