Durante il Nintendo Direct dell’E3 2019 abbiamo avuto l’occasione di vedere molti nuovi videogiochi in arrivo su Nintendo Switch. Una delle conferme più gradite dai fan è stata per certo Luigi’s Mansion 3: come potete leggere nel nostro articolo dedicato, durante il Direct abbiamo potuto vedere del nuovo gameplay e scoprire varie meccaniche del nuovo titolo dedicato al fratello verde di Mario. Certo, pochi minuti potrebbero non avervi soddisfatto: per fortuna il Nintendo Treehouse è arrivato in soccorso con un lungo video di gameplay.

In questo nuovo e lungo gameplay possiamo ascoltare i presentatori e vedere in azione il gioco. Luigi è in grado stordire i fantasmi con la propria torcia, può spingere via gli avversari con il getto d’aria della propria arma oppure cercare di catturarli. I nemici hanno però dei punti vita ed è necessario afferrarli e sbatterli in giro per fargli danno: in questo modo possono essere usati anche per colpire altri fantasmi.



È anche possibile sparare una ventosa per muovere e lanciare oggetti, così da romperli e liberarsi il passaggio, ottenendo anche monete. Il filmato ci permette ci vedere per bene la nuova ambientazione, un grande hotel nel quale Luigi è stato invitato insieme a Mario, Peach e Toad. Ovviamente con il calare della notte si rivela per ciò che è realmente: un luogo infestato.

Luigi’s Mansion 3 non ha ancora una data di uscita precisa, ma sappiamo che sarà disponibile nel corso del 2019: a meno di ritardi, quindi, potremo averlo tra le mani entro sei mesi. Diteci, cosa ne pensate di quanto mostrato fino a questo momento? Luigi’s Mansion 3 vi farà divertire come i predecessori, oppure non vi ha ancora convinto del tutto?

Possiamo acquistare un Nintendo Switch in previsione dei grandi giochi in arrivo: lo trovate a questo indirizzo.