venerdì 31 marzo 2017 10:16

ROMA- L’AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma) nei giorni 31 marzo, 1 e 2 aprile promuove la XXIV edizione della manifestazione Uova di Pasqua AIL”, posta sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e realizzata grazie all’impegno di migliaia di volontari che offriranno un Uovo di Cioccolato a chi verserà un contributo minimo associativo di 12 euro. Le Uova di Pasqua dell’AIL sono caratterizzate dal logo dell’Associazione.

La manifestazione ha permesso in tutti questi anni di raccogliere fondi significativi destinati al sostegno di progetti di Ricerca e Assistenza e ha contribuito a far conoscere i progressi della ricerca scientifica nel campo dei tumori del sangue. I rilevanti risultati negli studi scientifici e le terapie sempre più efficaci e mirate, compreso il trapianto di cellule staminali, hanno determinato un grande miglioramento nella diagnosi e nella cura dei pazienti ematologici. È necessario proseguire su questa strada per raggiungere ulteriori obiettivi e rendere leucemie, linfomi e mielomi sempre più guaribili.

I fondi raccolti sono impiegati per sostenere vari obiettivi, tra i quali: sostenere la Ricerca Scientifica; collaborare al servizio di Assistenza Domiciliare per adulti e bambini in modo da garantire le terapie nel proprio ambiente familiare; sostenere le Case Alloggio – “Case Ail” nei pressi dei Centri Ematologici che accolgono i malati e i loro familiari costretti a spostarsi dal luogo di residenza per le cure; supportare il funzionamento dei Centri di Ematologia e di Trapianto di Cellule staminali e sostenere i laboratori per la diagnosi e la ricerca; promuovere la formazione e l’aggiornamento professionale di medici, biologi, infermieri e tecnici di laboratorio.

Venerdì 31 marzo, sabato 1 e domenica 2 aprile in 4500 piazze italiane sarà possibile acquistare le Uova di Pasqua AIL: per conoscere quali sono le piazze coinvolte si può chiamare il numero 06-70386013, visitare il sito www.ail.it (per donazioni: c/c postale AIL n. 873000) e scaricare l’App “AIL Eventi”.

La Lega Pallavolo Serie A sostiene anche quest’anno la manifestazione dando voce all’iniziativa e pubblicando sul proprio sito www.legavolley.it e Facebook Lega Pallavolo Serie A il banner dedicato che rimanda a tutte le informazioni utili.

Il volley quest’anno è ancora più vicino ad AIL grazie ad un testimonial speciale: il bomber della Sir Safety Conad Perugia, Ivan Zaytsev.