Kia e-Niro: “Migliore auto elettrica” dei Business Car Awards 2019

La Kia e-Niro è stata eletta “Migliore auto elettrica” nell’ambito dei Business Car Awards 2019 organizzata in Gran Bretagna dall’omonimo magazine che si rivolge a quasi 20mila decision maker nell’ambito delle flotte aziendali. Nella classifica finale la crossover elettrica coreana ha battuto Audi e-tron, Hyundai Kona Electric, Jaguar I-Pace, MG ZS EV e Nissan Leaf.

Commentando il verdetto dei giudici, Stuart Thomas, direttore della flotta di AA (l’automobile association britannica) ha commentato: «La Kia e-Niro combina la capacità di gamma di un’auto elettrica premium con l’accessibilità di un crossover da famiglia ad alte specifiche. Kia rende l’esperienza di proprietà di un’auto elettrica molto semplice e stabilisce un nuovo punto di riferimento».

Il modello e-Niro non è stato l’unico nella gamma Kia ad ottenere riconoscimenti nell’ambito dei premi di Business Car.

La Ceed, che ha recentemente vinto il riconoscimento di “Car of the Year” agli Intelligent Instructor Awards, si è classificata al secondo posto nella categoria Best Car Medium – Medium. Inoltre, Kia Stinger era stata selezionata per il premio “Driver’s Choice”, mentre la Kia Stonic è stata in lizza per il titolo di “Best Compact Suv”.

«È bello vedere una tale gamma di modelli Kia riconosciuti nell’ambito dei premi quest’anno – ha dichiarato John Hargreaves, general manager per il settore fleet and remarketing di Kia Motors Uk – Tutti offrono opzioni di flotta uniche per le aziende, sia che si tratti di un’opzione elettrica come l’e-Niro o di un modello focalizzato sul guidatore come Stinger. I veicoli Kia sono continuamente elogiati per la loro affidabilità e convenienza senza compromessi su qualità e stile, motivo per cui sono una scelta perfetta per le flotte aziendali».

Visualizza gallery (23 foto)
La Gallery
  • +14