martedì 3 ottobre 2017 12:11

ROMA – Brutto colpo per Jack Miller che sarà costretto a saltare il Gp del Giappone. Il pilota del team Honda Estrella Galicia 0,0 Marc VDS), proprio come Valentino Rossi, è rimasto vittima di un incidente durante un allenamento di trial ad Andorra riportando la rottura della tibia della gamba destra e, quindi, non parteciperà alla gara di Motegi in programma il prossimo 13 ottobre.

OPERATO Miller è stato subito trasportato all’Hospital Universitari Dexeus di Barcellona dove stato sottoposto ad una operazione per agevolare una più veloce guarigione grazie ad una placca metallica fissata con otto viti. Anche lui, come Valentino Rossi, proverà a rientrare a tempi di record.

RIENTRO IN AUSTRALIA «Ovvio che sono arrabbiato e frustrato – ha spiegato – Ero con il trial, ho perso la ruota davanti e mettendo giù la gamba l’ho rotta. Nove volte su dieci sarebbe stato solo uno spavento, invece… Non sarò a Motegi. Il mio obiettivo è però tornare in moto a Phillip Island» dice il pilota australiano che vuole quindi ritornare per la gara “di casa” del 22 ottobre, a soli venti giorni dall’infortunio.

Training accident rules Miller out of Motegi – https://t.co/G1TWAkyxmH#TeamEG00pic.twitter.com/EygnA5OoTo

— Team EG 0,0 Marc VDS (@TeamEG00MarcVDS) 2 ottobre 2017

Tutto sulla MotoGp

Il calendario del 2017