Stanotte, alle 03:15, la prima puntata delle sei previste dell’ultima stagione di Game Of Thrones (Il Trono di Spade) è andata in onda su Sky Atlantic, in contemporanea con la messa in onda da parte dell’emittente HBO. Si tratta di un evento largamente atteso nell’ambito della cultura pop, dato che GoT, negli anni, ha saputo costruirsi un grande seguito e una solida fama.

Se vi è stato impossibile vedere questa premiere però non disperate, ci sono tantissimi modi per mettervi al passo e sapere di cosa stanno parlando in ufficio i vostri colleghi più nerd davanti alla macchinetta del caffè.

Anzitutto infatti quella messa in onda stanotte è stata la versione in lingua originale con sottotitoli italiani, che sarà replicata stasera alle 21:15. Sky inoltre la riproporrà anche durante la settimana, in diversi orari, sia di giorno che di notte. Per saperne di più sarà sufficiente consultare la guida TV sulla programmazione Sky.

Dal prossimo 22 aprile invece, sempre alle 21:15 Sky manderà in onda la versione completamente doppiata in lingua italiana.


In generale la stagione finale, oltre che su Sky Atlantic, sarà disponibile anche su Sky On Demand e in streaming su NOW TV, ma è necessario ovviamente che siate iscritti a questo servizio. A tale proposito, NOW TV è in offerta in questo periodo al costo di 10 euro al mese, con due settimane di prova gratuita, un’ottima occasione per godervi l’ultima stagione a un prezzo accessibile. Per iscriversi basta recarsi a questo link.

Dopo l’esordio della prima puntata l’hype ormai è alle stelle: è il momento in cui potremo verificare se le varie teorie che girano tra i più appassionati si verificheranno e se abbiamo scommesso sui nomi giusti per le tradizionali eliminazioni a sorpresa a cui la serie ci ha ormai abituati da tempo, ma anche per scoprire chi, alla fine, siederà sul Trono di Spade, ammesso che a fine stagione esista ancora un Trono su cui sedersi. Insomma, organizzatevi come meglio preferite con giorni e orari, preparate pop corn e Kleenex, rassettate i cuscini del divano e tuffatevi nel finale di stagione più atteso dell’anno.

Nell’attesa che si riveli il destino del Westeros, se siete fan di Game of Thrones perché non date un’occhiata a questa edizione a tema del Risk? Un gioco da tavolo immenso, con quattro eserciti pronti a combattere per la conquista del Trono di Spade!