Nexi, nella giornata di oggi, ha comunicato la piena compatibilità con Fitbit Pay. I clienti Nexi, circa 4,5 milioni, potranno, attraverso i propri smartwatch e smartband compatibili, effettuare acquisti all’interno dei negozi dotati di POS con funzionalità contactless.

Sfruttare appieno la nuova funzionalità abilitatà non sarà complesso visto che, circa il 75% degli esercenti in Italia, mette a disposizione dei clienti un POS contactless. Effettuare un pagamento sarà estremamente semplice: basterà premere il tasto fisico alla sinistra del proprio dispositivo indossabile, digitare il pin impostato nel momento della registrazione ed avvicinare lo smartwatch o smartband Fitbit al POS per concludere l’operazione. Al termine del pagamento andato a buon fine, il cliente riceverà sul proprio smartphone associato una notifica di conferma.

Per attivare il servizio sarà necessario accedere all’app Fitbit Pay, selezionare l’opzione Wallet Fitbit, impostare il pin ed abbinare la propria carta Nexi, questa può essere di credito, prepagata o di debito internazionale ed ovviamente emessa dalle banche aderenti (al momento più di 100 in Italia).


I clienti delle nostre Banche partner hanno oggi un altro servizio di pagamento comodo, veloce, e sicuro messo a disposizione da Nexi – a parlare è Andrea Mencarini, Cards & Digital Payments Director di Nexi – L’accordo con Fitbit è coerente con la nostra mission di PayTech delle banche che garantisce agli istituti di credito soluzioni di pagamento innovative”

Al momento gli smartwatch compatibili con questa nuova funzionalità sono tre: Fitbit Ionic, Versa, Charge 3 Special Edition. A proposito di sicurezza, questa è garantita dal fatto che i dati della carta fisica non vengono memorizzati sul dispositivo. Ancora, in fase di pagamento il codice utilizzato è quello della carta virtuale e non di quella reale. Al fine di aumentare la sicurezza, tolto dal proprio polso lo smartwatch e trascorse 24 ore, ci verrà chiesto nuovamente di inserire il pin.

La Xiaomi Mi Band 3 è in grado di monitorare quattro sport diversi, il battito cardiaco e ricevere le notifiche. La trovate su amazon con un prezzo di 29,35 euro.