Atos, società specializzata nell’offerta di servizi digitali, è diventata partner del progetto EY Digital Academy, la piattaforma di formazione nata dall’esperienza di EY in collaborazione con primarie aziende tecnologiche quali Cisco, Rockwell Automation e SAS.

Il progetto dell’Academy nasce per dare vita a una community di esperti al servizio di imprenditori e top manager che necessitano di aggiornarsi sulle tecnologie che fanno rimanere competitivi sul mercato e, in generale, per accrescere la cultura digitale delle imprese del nostro Paese e favorire l’innovazione tecnologica. Questo avviene grazie alla condivisione delle esperienze delle aziende tecnologiche coinvolte nel progetto così come anche ad altri contributi esterni.

dreamstime m 47350521 Copiadreamstime m 47350521 Copia

Il contributo di Atos all’iniziativa è stato l’elaborazione di contenuti tecnologici in ambito IoT, Industry 4.0 e Analytics, e nella realizzazione e gestione della piattaforma digitale.

“La trasformazione digitale delle PMI deve passare necessariamente attraverso uno sviluppo delle competenze e delle conoscenze di base. Atos, attraverso l’EY Digital Academy e i partner che ne fanno parte, vuole mettere a disposizione del tessuto produttivo del Paese il know- know di cui dispone – ha dichiarato Giuseppe Di Franco CEO Global Business Unit Central Eastern Europe & Italy del Gruppo Atos -. Questo dialogo con le PMI ci aiuta a comprendere le reali necessità e difficoltà degli imprenditori italiani e a migliorare la nostra proposizione di valore”.