Provate a immaginare. State giocando ad Apex Legends, finite una partita, caricate il menù e, dal nulla, ricevete in regalo 125 milioni di monete Apex. Questo è ciò che è successo a un utente che ha condiviso il fatto su Reddit. Se non siete avvezzi alle conversioni, sappiate che parliamo di circa 1.1 milioni di euro in microtransazioni (acquistando più di 10.800 pacchetti da 99.99€, equivalenti a 11.500 monete Apex l’uno).

Ovviamente, esclusa la possibilità di un donatore anonimo molto generoso, è probabile che si tratti di un errore di sistema: di norma vengono cancellati dati di salvataggio o il server cede proprio quando si è a un passo dalla vittoria, in questo caso il problema è andato a vantaggio dell’utente.

Gifted 125m apex coins, what the fuck just happened? from apexlegends

Ovviamente il team di Respawn Entertainment è già al corrente della cosa, anche senza doverla scoprire tramite Reddit. Possiamo vedere un commento di uno degli sviluppatori qui sotto.

Voi cosa ne pensate? Se capisse a voi, li spendereste subito tutti, oppure non vorreste rischiare un ban da parte degli sviluppatori?