Pubblicato all’improvviso pochi mesi fa, a febbraio per l’esattezza, su console e sullo store ufficiale Electronic Arts, ovvero Origin, Apex Legends ha fatto molto parlare di sé diventando uno dei titoli del momento. I fan dei battle royale si sono sin da subito riuniti in massa sul nuovo gioco.

Superando ogni aspettativa, Apex Legends è riuscito a raggiungere più di 50 milioni di giocatori solamente nel giro di un mese dalla sua uscita. La grande mole di players è arrivata alla conclusione che Apex Legends fosse un vero e proprio concorrente di Fortnite, definendolo addirittura con il termine “Killer of Fortnite”.


Anche su Twitch il nuovo gioco targato Respawn ha ottenuto un ottimo successo, arrivando a superare il numero di spettatori totali di Fortnite. Tuttavia, a distanza di due mesi dalla sua uscita, il successo sta lentamente calando, ma Respawn Entertainment non si allarma di certo per questo. In questi ultimi giorni infatti ha cessato addirittura di fornire aggiornamenti quotidiani ai propri fan, lasciandoli in balia delle onde senza la minima idea dei suoi piani futuri.

Nonostante le promesse di un futuro luminoso e alcune immagini trapelate online su nuovi personaggi e skin per armi, Apex Legends si ritrova in una posizione quasi di stallo dove scarseggia nei contenuti.

Con l’arrivo della stagione 1 (Wild Frontier) e del suo Battle Pass, Respawn Entertainment credeva che quanto proposto fosse sufficiente per tenere a bada – almeno per ora – i numerosi fan che continuavano a chiedere nuovi contenuti. Purtroppo, non è andata così e i videogiocatori amanti del battle royale stanno iniziando a reclamare nuove features, criticando addirittura il gioco e gli sviluppatori, a tal punto che alcuni streamers noti hanno abbandonato il gioco per passare ad altro, portandosi con loro i propri followers.

Quali aggiornamenti pensate siano necessari per rendere il gioco migliore? Quale vi piacerebbe vedere?